Draghi di un altro mondo

Con tutto quello che hai passato non sai proprio cosa aspettarti di trovare all'interno della casetta; in ogni caso pensi che l'educazione sia la cosa più importante, anche nei confronti di creature spaventose. Fai un bel sospiro e bussi forte alla porta di legno.

Dall'interno della casa senti provenire un frastuono, come di stoviglie cadute a terra. "Ah!", senti una vocina lamentarsi, seguita da un gran tonfo. Poi silenzio. Passano alcuni secondi, non senti più nulla. Forse è il caso di bussare di nuovo. Hai ancora il braccio alzato e stai per picchiare di nuovo sulla porta, quando questa si apre all'improvviso.

Da dentro alla casetta esce un buon profumo di erbe aromatiche e legna bruciata nel caminetto, accompagnato da un piacevole tepore. Davanti a te si trova una piccola creatura dal pelo grigio e dai grandi occhi, leggermente ricurva, che si appoggia ad un bastone; ti ricorda il tuo amico Pic, solo che questa deve essere una signora molto anziana della sua specie.

"Buon giorno" ti dice con la sua vocina, mentre strizza gli occhi per metterti a fuoco, "come posso aiutarti?". Ti scusi per il disturbo e inizi a raccontare le tue disavventure nel bosco e alla fuga rocambolesca dai draghi. Di colpo la creatura ti interrompe "Ferma, ferma! non è il caso di parlare di queste cose qui sull'uscio, entra e prendi un tè caldo".

Entri nella casetta.